Le eccellenze isolane di impongono al Vinitaly 2024 proiettando il nome di Ischia nel panorama internazionale.
E’ notizia di poco fa che la più antica azienda vinicola sull’isola d’Ischia (sin dal 1888) conquista il Premio Eccellenza per luogo, accoglienza e vino dalla Guida Cantine d’Italia 2024 edita da Go Wine Editore che invita il lettore al viaggio verso i luoghi del vino, ovvero alle cantine.
A rappresentare l’azienda ischitana le eredi di Andrea D’Ambra, Sara e Marina.
Il vino è prima di tutto storia di persone, luoghi, anima la vita sociale di molti territori. Quasi sempre dietro un grande vino c’è un progetto importante, ci sono persone di qualità. Cantine d’Italia cerca di dar voce a tutto questo: si giunge ai vini attraverso il racconto, per arrivare in cantina e conoscere qualcosa in più dei protagonisti che desideriamo incontrare… Per ogni cantina una pagina ricca di notizie: dall’anagrafica aziendale ai dati sulla produzione, ai referenti interni da contattare; dai giorni e agli orari di visita, ai principali vini da conoscere.
Complimenti alla famiglia D’Ambra, rappresentata a Verona da Marina e Sara che hanno ereditato la gestione dell’azienda dal padre Andrea, per questo importante riconoscimento che va ad aggiungersi agli innumerevoli premi nazionali ed internazionali vinti in precedenza.
I complimenti da parte della redazione di Nuvola Tv all D’Ambra Vini d’Ischia.