Il momento tanto atteso è finalmente giunto. Domani pomeriggio la Virtus Libera Forio farà il suo esordio nel campionato di Serie C1, la categoria alla quale è stata ammessa nel corso dell’estate. Fino a qui se ne è parlato tanto, tutti all’ombra del Torrione si sono documentati sulla nuova avventura che attende capitan Coppa e compagni. Ma solo domani pomeriggio, quando alle 15.00 si darà il via alla partita, il tutto finalmente si materializzerà assumendo la forma più gradita a mister Monaco ed ai suoi ragazzi: quella della partita. L’esordio è previsto in campo esterno: sarà il Trilem Casavatore ad ospitare gli isolani in quel di San Sebastiano al Vesuvio.
News. E’ un momento storico. La Virtus Libera Forio, per la prima volta nella sua storia, giocherà in C1. Normale che, visti i presupposti, ci sia emozione ed adrenalina all’ombra del Torrione. Durante la settimana l’atmosfera è stata piuttosto frizzante, nel senso più positivo del termine, con l’avvicinarsi dell’importante impegno di domani. La squadra ha lavorato con concentrazione per presentarsi al meglio allo start del nuovo campionato e, dopo le sedute di lunedì e martedì, capitan Coppa e compagni hanno giocato una amichevole in famiglia nel giovedì sera. Ben 14 i convocati di mister Monaco, che deve rinunciare solo al portiere Nello Migliaccio, che è out per infortunio ma che domani prenderà ugualmente parte alla trasferta per incitare i propri compagni e star loro accanto in un momento così importante. Dubbio Rossi: “il prof.” non è al meglio e solo prima della gara si saprà se il suo nome potrà essere aggiunto in distinta. Buono, invece, ha recuperato e figura tra i disponibili. Prima convocazione per De Nicola e Fondicelli.
I convocati. De Nicola (p), Trofa (p), Beneduce, Buono, Coppa, Cuomo, Fondicelli, Grimaldi, Iacono, Mainolfi, Melise, Morgera, Polito, Rossi.
Diretta Tv. L’esordio in C1 della Virtus Libera sul campo del Trilem Casavatore sarà trasmesso in diretta televisiva da Nuvola Tv sul canale 859 del digitale terrestre e sulla pagina facebook “Nuvola Tv”. Appuntamento, dunque, a sabato 3 ottobre alle 15.00.