Ancora un numero uno per la Virtus Libera Forio.
Il club presieduto dall’imprenditore Fiore D’Angelo è lieto di comunicare che Nello Migliaccio farà parte della rosa a disposizione di mister Monaco nella stagione 2020/21.
Estremo difensore, classe 1983, Nello Migliaccio, dall’alto del suo metro e ottantatre, rappresenta una soluzione di grande affidabilità per la formazione foriana. Sin da giovanissimo sui campi da gioco, Migliaccio è cresciuto nel settore giovanile del Forio (calcio a 11). Ha già provato l’esperienza del Futsal, sebbene rapidissima: Migliaccio, infatti, ha disputato, per qualche mese, la serie B col Forio all’epoca allenato da Gino Monaco, che adesso ritrova alla Virtus Libera Forio. Ben presto, però, ritorna al gioco a 11, e con il Forio disputa diversi campionati, togliendosi la soddisfazione, da dodicesimo, di vincere il campionato di Prima Categoria. Colleziona anche alcune presenze in Promozione, sempre con la maglia biancoverde, prima di ridurre la sua attività sportiva per dedicarsi al lavoro. Negli ultimi anni Migliaccio ha indossato la maglia del Panza San Leonardo, dapprima in campionati di seconda e terza categoria, e successivamente nel torneo amatoriale, nel quale la formazione panzese ha trionfato diverse volte.
“Alla Virtus Libera Forio è impossibile – ammette Migliaccio – dire di no. Per me è un onore indossare questa maglia. Sono consapevole che non sarà facile, ma, quando mi è giunta la proposta, ho accettato la sfida, prima di tutto con me stesso. Ritengo che certe occasioni non ricapitano facilmente e che non dobbiamo essere noi a porci dei limiti. I limiti, poi, sono fatti per essere superati. Ho trovato un gruppo ben assortito ed unito. Sono convinto che tutti insieme supereremo i momenti difficili che incontreremo. Ognuno di noi deve dare il suo importante contributo”.