La Final Four è finalmente arrivata. Tra poche ore la Virtus Libera Forio scenderà in campo per inseguire quello che è un grande sogno. Il presidente Fiore D’Angelo e la dirigenza non hanno mai fatto mistero, nel corso dei mesi precedenti, di aver posto tra gli obiettivi stagionali anche il raggiungimento della Final Four. Ora che capitan Coppa e compagni sono arrivati là, alla fase finale, sono decisi a giocarsi tutte le proprie carte per realizzare il grande sogno, con la consapevolezza, al tempo stesso, però di trovarsi dinanzi tre avversarie decisamente temibili (Futsal Guadagno Pack, Real Atellana Due Sicile e Futsal Città di Palma). A sostenere i bianco verdi ci saranno tanti tifosi e simpatizzanti che dall’isola di Ischia raggiungeranno il PalaVesuvio di Napoli, sede della Final Four, per non far mancare il proprio sostegno alla compagine foriana. Al riguardo, la Virtus Libera Forio ha organizzato un bus gratuito per raggiungere il PalaVesuvio.
La formula. La Virtus Libera giocherà sabato pomeriggio, ore 14.30, la semifinale contro la Real Atellana Due Sicilie. Guadagno Pack e Citta di Palma si sfideranno nell’altra semifinale. In caso di parità, al termine del tempo regolamentare delle semifinali, non si giocheranno i tempi supplementari ma direttamente i rigori. La finale è prevista, invece, domenica pomeriggio con inizio alle ore 17.30. In caso di parità, per decretare la formazione vincitrice, si giocheranno prima i supplementari (cinque minuti la durata di ogni tempo) e poi eventualmente i rigori. La sede della Final Four sarà il PalaVesuvio di Napoli.
Le news. Il clima è decisamente elettrico dalle parti del Torrione, dove non si attende altro che scendere in campo. Come confermato anche dalla consueta amichevole del giovedì sera, giocata con la Futsal Barano dell’ex Diego Di Scala. Mister Monaco ha tutta la squadra a disposizione e per la Final Four ha convocato sedici atleti, tra cui tre dell’under 21: Curci (p), Schiano (p), Trofa (p), Beneduce, Boccanfuso, Buono, Caruso, Coppa, Iacono, Mainolfi, Morgera, Melise, Patalano, Polito, Rossi.
Diretta Tv. Anche la Final Four sarà trasmessa in diretta, televisiva e sul web, da Nuvola Tv (canale 859 del digitale terrestre). Appuntamento sabato pomeriggio, dalle 14.30, per Virtus Libera Forio – Real Atellana Due Sicilie.