Un grande Viola vince la seconda partita (su due) della Fase Clausura ed è per la prima volta nell’edizione capolista. Nel big match il Fiaiano riprende l’Hotel Mediterraneo in extremis. Importanti affermazioni per Sporting Panza e Casa del Cane/Zanna Dog. Goleada del Lido Sombrero, trascinato, come spesso accade, da un Ciccio Chiaiese strepitoso.
CASA DEL CANE / ZANNA DOG – CENTRO AGNESE 6 – 3
Cdc/ZannaDog: Fausto, Pesenti, Mattera 1, Ferrandino 3, Buono A. 2, Monti, Di Meglio R., Mazzella, Tufano. All. Boys Mazzella
Centro Agnese: Espugnatore, Buono, Scannapieco, Piro, Lamonaca, Pugliese 2, Migliaccio 1, Mattera. All. Sasso
Arbitri Marena e Valerio
Il volto nuovo Faber Ferrandino decide la sfida col Centro Agnese e ridona il sorriso al carismatico Boys Mazzella. Ad inizio partita è proprio il nuovo acquisto della Casa del Cane / Zanna Dog ad essere decisivo: Ferrandino segna, corre, lotta e non si ferma mai. Ne fa ben tre di gol nell’arco della partita, e non contento sforna anche assist a ripetizione per i compagni. La Casa del Cane mette al sicuro la partita nella ripresa con Mattera e con la doppietta di Buono. Per il Centro Agnese trovano il gol “Trippiontek” Migliaccio e, per due volte, Daniele Pugliese. #BestPlayer Pugliese (Centro Agnese).
VIOLA – IL GIARDINO 4 – 0
Viola: Viola, Verde, Barbieri, Minichini, Iacono, Cortese 1, Di Iorio 2, Castaldi 1.
Il Giardino: Barbieri, Catalano, Iaccarino, Buono A., Granito, Guazzo, Croce, Vitale, Iacono, Cargiulo. All. Buono N.
Arbitri. Marena e Valerio
Ammonito: Barbieri (Viola)
E’ ancora grande Viola. La squadra del presidentissimo Ciro (che torna tra i pali per sostituire Rotolo e mantiene imbattuta la porta per tutta la partita) si toglie una altra grande soddisfazione, battendo il Giardino per 4 a 0. Il Viola è in crescita continua e le difficoltà iniziali sembrano essere alle spalle. La partita la sblocca Max Castaldi con un bel colpo di tacco a scavalcare il portiere su un pallone proveniente dal suo numero uno. Poi il solito Nik Di Iorio, con una doppietta, e Luca Cortese completano l’opera. Il Viola vince ancora ed adesso è capolista in solitaria. #BestPlayer: Viola (Viola)
SPORTING PANZA – TANTO PER KANTE’ 7 – 4
Sporting Panza: Ademi, Barone M., D’Abundo G., Monichetti 4, Costagliola 1, Castaldi 1. All. Impagliazzo/Monichetti
Tanto per: Di Manso, Napoleone 1, D’Abundo 3, Pesce, Di Meglio S.
Arbitri: Marena e Valerio
Ammoniti: Ademi e Barone M. (SP); D’Abundo (TPK)
Un gagliardo Sporting Panza batte il Tanto per Kantè vincendo per 7 a 4. Di Meglio e compagni si presentano con appena 5 uomini al campo, ma sin dai primi minuti vanno in difficoltà. Il Panza è in serata di grazia ed attacca continuamente. I verdi si portano avanti e quando soffrono vedono il loro numero uno, Ademi, disimpegnarsi bene con grandi interventi. Tra i biancoverdi tutto funziona alla perfezione: Castaldi corre come se non ci fosse un domani, il Cobra ci mette esperienza, Monichetti finalizza e, pochi metri dietri, Barone veglia sulle spalle di tutti. Arriva così un importante successo per i biancoverdi. #BestPlayer Castaldi (Sporting Panza).
LIDO SOMBRERO – CHRYSALIS TATOO 7 – 1
Lido Sombrero: D’Ambrosio, Napoleone, Colicchio, Restituto 1, Castagliuolo S., Capuano, Chiaiese 6, Cannavacciuolo. All Cenatiempo
Chrysalis Tatoo: Preziuso, Maiorino, Barano A., Barano C., Lamonaca 1, Florido, Simeone, Di Scala, Di Meglio, Garofano, Di Costanzo. All. Buono
Arbitri: Marena e Valerio
E’ tornato Ciccio Chiaiese. E si riprende immediatamente la vetta della classifica marcatori. “Il Pupone della Chiaia” ne realizza ben sei al giovane e rinnovato Chrysalis Tatoo. La partita ha poco da dire. I giovani in maglia bianca non difettano in impegno, ma i ragazzi di Giovanni Cenatiempo hanno un altro passo. Enzo Restituto sblocca la gara, poi inizia il Francesco Chiaiese show. Sei gol realizzati, uno dietro l’altro, che gli riconsegnano la leadership dei bomber. Per il Chrysalis la rete della bandiera la realizza Lamonaca su tiro libero. #BestPlayer: Chiaiese (Lido Sombrero)
FIAIANO – HOTEL MEDITERRANEO 3 – 3
Fiaiano: Buono, Impagliazzo, Di Meglio M., Conte 1, Iacono 1, Di Meglio S., Calise, Agnese 1, Di Iorio L.
Hotel Mediterraneo: D’Abundo, Guglielmucci, Castaldi, Coppa, D’Ambra 1, Esposito 1, Impagliazzo S. 1, Mattera.
Arbitri: Marena e Valerio
Ammonito: D’Abundo
Fino alla fine. Fiaiano – Hotel Mediterraneo è stata una partita di una bellezza incredibile. Gesti tecnici, sorprese, e gol ci hanno tenuti col fiato sospeso fino all’ultimo minuto quando – permetteteci lo spoiler – il Fiaiano riesce a rimontare l’Hotel Mediterraneo ed a pareggiare la partita. Senza Luca Siano, il Fiaiano si affida alla novità Conte. Ed è proprio lui a sbloccare la gara al 3’. La risposta dei gialloneri (privi del Trattore, del presidente Di Meglio e del numero uno Castagliuolo) è quasi immediata: all’8’ D’Ambra pareggia i conti. Iacono riporta il Fiaiano in vantaggio. Stavolta la risposta dei foriani si lascia attendere un po’ di più, ma arriva nella ripresa con il solito Seba Impagliazzo. Al 41’ Esposito porta in vantaggio l’Hotel Mediterraneo, ma al terzo minuto di recupero il Fiaiano pareggia la partita con Agnese. #BestPlayer Buono (Fiaiano) ed Esposito (Hotel Mediterraneo).
Winter League
Fase Clausura
Risultati 2° giornata
Casadelcane/Zannadog – Centro Agnese 6 – 3
Viola – Il Giardino 4 – 0
Sporting Panza – Tanto per Kantè 7 – 4
Chrysalis Tatoo – Lido Sombrero 1 – 7
Fiaiano – Hotel Mediterraneo 3 – 3
Classifica – Fase Clausura
P G V N S GF GS DIFF
Viola 6 2 2 0 0 9 4 +5
Fiaiano 4 2 1 1 0 10 5 +5
Hotel Mediterraneo 4 2 1 1 0 7 6 +1
Casa del cane/Zanna Dog 3 2 1 0 1 10 8 +2
Lido Sombrero 3 2 1 0 1 9 8 +1
Sporting Panza 3 2 1 0 1 9 9 0
Il Giardino 3 2 1 0 1 5 6 -1
Centro Agnese 3 2 1 0 1 6 8 -2
Chrysalis Tatoo 0 2 0 0 2 3 10 -7
Tanto per Kantè 0 2 0 0 2 7 11 -4
Classifica – Generale
P G V N S GF GS DIFF
Fiaiano 25 11 8 1 2 53 28 +25
Hotel Mediterraneo 21 11 6 3 2 42 38 +4
Il Giardino 19 11 6 1 4 37 35 +2
Lido Sombrero 18 11 5 3 3 49 39 +10
Tanto per Kantè 18 11 5 3 3 50 46 +4
Casa del cane/Zanna Dog 17 11 5 2 4 50 43 +7
Viola 13 11 4 0 6 41 51 – 10
Centro Agnese 10 11 3 1 7 32 45 -13
Sporting Panza 10 11 3 1 7 34 47 -13
Chrysalis Tatoo 6 11 2 0 9 25 39 -14
Classifica Marcatori
20 Gol: Chiaiese (Lido Sombrero)
18 Gol: Di Iorio L. (Fiaiano)
17 Gol: Monichetti (Sporting Panza), Di Iorio (Viola)
13 Gol: D’Abundo (TantoperKantè)
12 Gol: Impagliazzo S. (Hotel Mediterraneo)
11 Gol: Siano (Fiaiano), Mattera (La casa del cane/Zanna dog)
10 Gol: Mangione (Centro Agnese)
9 Gol: Agnese (Fiaiano)
8 Gol: Solmonese (Il Giardino), Pesce (TantoperKantè)
7 Gol: Di Meglio D. (La casa del cane / Zanna dog), Riccardi (Il Giardino), Di Costanzo (Tanto per Kantè), Di Meglio S. (Tanto per Kantè), Cortese (Viola)
6 Gol: Migliaccio (Centro Agnese), Pugliese (Centro Agnese), Guazzo (Il Giardino), Capuano (Lido Sombrero),
5 Gol: Migliaccio A. (Chrysalis Tatoo), Di Meglio S. (Fiaiano), D’Abundo (Hotel Mediterraneo), Impagliazzo A. (Hotel Mediterraneo), Mattera (Hotel Mediterraneo), Buono (La casa del cane/Zanna Dog), Di Maio (Lido Sombrero), Iaccarino (Viola)
4 Gol: Lamonaca (Centro Agnese), Barano E. (Crystalis Tatoo), Di Paola L. (Crystalis Tatoo), Impagliazzo (Fiaiano), Castaldi (Hotel Mediterraneo), D’Ambra (Hotel Mediterraneo), Di Meglio (Hotel Mediterraneo), Buono A. (Il Giardino), Di Meglio R. (La casa del cane/Zanna dog), Pesenti (La casa del cane/Zanna dog), Calise (Lido Sombrero), Castaldi (Sporting Panza), Costagliola (Sporting Panza), Abbandonato (Tanto per Kantè), Zabatta (TantoperKantè), Minichini (Viola)
3 Gol:, Barano C. (Chrysalis Tatoo), Granito (Il Giardino), Riccio (La casa del cane/Zanna dog), Di Costanzo Pio (TantoperKantè)
2 Gol: Lamonaca (Chrysalis Tatoo), Mele (Chrysalis Tatoo), Iacono (Fiaiano), Esposito (Hotel Mediterraneo), Iaccarino (Il Giardino), Vitale (Il Giardino), Buono (La casa del cane / Zanna Dog), D’Ambra (La casa del cane / Zanna Dog), Ferrandino (La casa del cane/Zanna Dog), Lucido Balestrieri (La casa del cane / Zanna Dog), Monti (La casa del cane), Castagliuolo (Lido Sombrero), Curci (Lido Sombrero), Napoleone (Lido Sombrero), Restituto (Lido Sombrero), Ruggiero (Lido Sombrero), Volo (Lido Sombrero), Calise (Sporting Panza), Polito L. (Sporting Panza), Di Meglio G. (TantoperKantè), Barbieri (Viola), Iacono (Viola)
1 Gol: Fiore (Centro Agnese), Iacono (Centro Agnese), Mattera (Centro Agnese), Pilato (Centro Agnese), Alfarano (Crystalis Tatoo), Barano Ale (Chrysalis Tatoo), Eduardo (Chrysalis Tatoo), Migliaccio C. (Chrysalis Tatoo), Silvitelli (Casadelcane/ZannaDog), Albano (Fiaiano), Calise (Fiaiano), Conte (Fiaiano), Di Meglio M. (Fiaiano), Schiazzano (Fiaiano), Castagliuolo (Hotel Mediterraneo), Coppa (Hotel Mediterraneo), Guglielmucci (Hotel Mediterraneo), Buono F. (Il Giardino), Cargiulo (Il Giardino), Croce (Il Giardino), Madonna (Il Giardino), De Blasio (La casa del cane / Zanna Dog), Ferrandino (La casa del cane / Zanna Dog), Verde (Lido Sombrero), Barone T. (Sporting Panza), D’Abundo G. (Sporting Panza), D’Abundo P. (Sporting Panza), Polito A. (Sporting Panza), Mazzella (Studio Agnese), Napoleone (Tanto per Kantè), Castaldi (Viola), Onorato (Viola)
Provvedimenti Disciplinari
Squalifica
//
Diffida
Abbandonato (Tanto per Kantè)
3 ammonizioni
Fiore (Centro Agnese)
2 ammonizioni
Iacono (Centro Agnese)
Barano E. (Crystalis)
Lamonaca (Crystalis Tatoo)
Agnese (Fiaiano)
Castagliuolo (Hotel Mediterraneo)
Coppa (Hotel Mediterraneo)
D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
D’Ambra D. (Hotel Mediterraneo)
Impagliazzo (Hotel Mediterraneo)
Barone M (Sporting Panza)
D’Abundo (Tanto per Kantè)
Pesce (Tanto per Kantè)
Barbieri (Viola)
1ammonizione
Di Meglio D. (Casa del cane / Zanna Dog)
Mazzella (Casa del cane / Zanna Dog)
Monti (Casa del cane / Zanna Dog)
Pesenti (Casa del cane/ Zanna Dog)
Mangione (Centro Agnese)
Mazzella (Centro Agnese)
Pugliese (Centro Agnese)
Alfarano (Crystalis Tatoo)
D’Andrea (Crystalis Tatoo)
Calise (Fiaiano)
Di Meglio M. (Fiaiano)
Castaldi (Hotel Mediterraneo)
Esposito (Hotel Mediterraneo)
Mattera (Hotel Mediterraneo)
Croce (Il Giardino)
Granito (Il Giardino)
Madonna (Il Giardino)
Cannavacciuolo (Lido Sombrero)
Ademi (Sporting Panza)
D’Abundo P. (Sporting Panza)
Abbandonato (Tanto per Kantè)
Di Costanzo (Tanto per Kantè)
Di Meglio S. (Tanto per Kantè)
Castaldi (Viola)
Cortese (Viola)
Minichini (Viola)
Onorato (Viola)
Classifica Disciplina
Hotel Mediterraneo 40
TantoperKantè 24
Casadelcane/ Zanna Dog 16
Crystalis 15
Centro Agnese 14
Fiaiano 8
Viola 8
Sp. Panza 8
Il Giardino 6
Lido Sombrero 2
Tutte le altre partecipanti a 0 punti
Prossimo Turno – 3° giornata Clausura
Chrystalis Tatoo – La Casa del Cane / Zanna Dog (lunedì 9 dicembre, ore 21.45, Taglialatela)
Sporting Panza – Centro Agnese (lunedì 9 dicembre, ore 22.45, Taglialatela)
Fiaiano – Il Giardino (venerdì 13 dicembre, ore 20.45, Taglialatela)
Hotel Mediterraneo – Viola (venerdì 13 dicembre, ore 21.45, Taglialatela)
Lido Sombrero – Tanto per Kantè (venerdì 13 dicembre, ore 22.45, Taglialatela)
–