E’ arrivato Babbo Natale alla WinterLeagueDivina. Nella serata del 23 il panciuto (anche troppo) uomo in rosso ha fatto il suo ingresso al Palazzetto Taglialatela augurando il buon Natale a tutti i presenti. Poi, con lo spirito natalizio nel cuore si è scesi in campo. Nella quinta giornata di Clausura la copertina è tutta per lo Sporting Panza di mister Monichetti che batte la formazione campione in carica del torneo: l’Hotel Mediterraneo. Il Fiaiano continua la sua marcia regolando anche un Chrysalis duro a morire. Successo anche per Il Giardino che cala il poker ad un Centro Agnese alle prese con troppi infortuni.
IL GIARDINO – CENTRO AGNESE 4 – 1
Il Giardino: Buono N., Iaccarino, Buono A. 2, Granito, Guazzo, Solmonese 1, Vitale 1. All. Buono N.
Centro Agnese: Sasso, Fiore, Scannapieco 1, Zabatta, Mennella, Pesce S., Migliaccio, Pesce M., Mattera. All. Sasso
Arbitri: Marena e Valerio
Il Giardino porta a casa altri tre punti molto importanti e dà continuità al suo buon torneo. La formazione di mister Niko Buono non deve neppure sudare tantissimo contro un Centro Agnese con troppi assenti illustri. Bomber Trippiontek Migliaccio, in versione natalizia con tanto di panettone aperto e mangiato, non può certo sopperire da solo alle tante assenze, nonostante si danni l’anima in campo. Per Il Giardino in gol per due volte ci va Ago Buono, poi Solmonese e Vitale. Di Scannapieco la rete della bandiera del Centro Agnese. #BestPlayer Vitale (Il Giardino)
SPORTING PANZA – HOTEL MEDITERRANEO 4 – 1
Sporting Panza: Ademi, Barone M 1, Polito A., Polito L., D’Abundo G. 1, Monichetti 1, Costagliola, Castaldi 1. All. Monichetti.
Mediterraneo: Castagliuolo, Mattera, Impagliazzo S., Di Meglio, Coppa 1, D’Abundo, Guglielmucci.
Arbitri: Marena e Valerio
“Presidente, portaci a mangiare”. E’ finita così la felicissima serata dello Sporting Panza, con una vittoria di grande prestigio (contro i campioni in carica dell’Hotel Mediterraneo) e con la richiesta, rivolta dalla squadra al presidente Giovanni Impagliazzo, di festeggiare il prestigioso successo (il secondo di fila) con una cena a base di pesce. In campo lo Sporting Panza parte subito molto forte, portandosi sul 3 a 0 con i gol di Monichetti, D’Abundo G. e Barone. L’Hotel Mediterraneo prova a riaprire il match con Coppa (che ingaggia un duello personale con Ademi fatto di belle conclusioni ed altrettanto belle parate). Nel finale, però, Castaldi chiude i conti. Lo Sporting Panza centra il secondo successo di fila. #BestPlayer Barone M. (Sporting Panza).
FIAIANO – CHRYSALIS TATOO 4 – 2
Fiaiano: Buono, Calise, Schiazzano, Siano 1, Di Iorio L., Di Meglio M., Iacono 3, Agnese, Albano.
Chrysalis: Preziuso, Mazzella, Scaloppino, Garofano, Di Iorio, D’Andrea 2, Buono, Lamonaca, Migliaccio C., Mele, Di Meglio, Florido, Di Scala. All. Buono
Arbitri: Marena e Valerio
Note. Espulsi D’Andrea e Migliaccio (CT), Agnese (F). Ammoniti D’Andrea (CT) e Di Meglio M. (F)
Le nuove divise portano decisamente bene al Fiaiano. Schiazzano e compagni vincono subito con il nuovo completino color rosso. Il Chrysalis si porta in vantaggio quasi subito con D’Andrea. Poi, però, inizia lo show di Francesco Iacono, che, nel corso della serata realizza ben tre gol. Per il Fiaiano c’è anche la firma del solito Siano, mentre la seconda rete del Chrysalis è ancora di D’Andrea. #BestPlayer Iacono (Fiaiano)