Si è conclusa questa settimana la Fase Due della Winter League Divina. Purtroppo dobbiamo salutare una delle dodici protagoniste: il Giardino, infatti, classificandosi quinto nel girone B è costretto a salutare la manifestazione. Da questa settimana si giocheranno i quarti di finale. Sempre più vicina l’importante data del 16 marzo giorno della finale Divina, quando alla presenza del numero uno delle voci del calcio a 5 il Divin Peluso, scopriremo in diretta mondiale la vincitrice del torneo.
HOTEL MEDITERRANEO – CHRYSALIS TATOO 2 – 1
Mediterraneo: D’Abundo, Castaldi 1, Barbieri, D’Ambra, Mattera, Impagliazzo S. 1, Angelino
Chrysalis Tatoo: Preziuso, Tavani, Di Costanzo, Barano E. , Parentato, Barano C., Lamonaca 1, Florido. All. Buono E.
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: D’Abundo e Mattera (HM)
L’Hotel Mediterraneo batte anche il Chrysalis Tatoo in quello che per Frasquito Mattera e compagni è l’ultimo impegno della Fase Due. All’ultima giornata, infatti, i gialloneri riposano. E’ però un dolce riposo quello della squadra del presidentissimo Pierpaolo Di Meglio, perché grazie proprio al successo con il Chrysalis, l’Hotel Mediterraneo si aggiudica anche la prima posizione matematica. Va detto che il Chrysalis Tatto vende cara la pelle. La formazione di Enzo Buono già da qualche settimana ha trovato una sua quadratura ed è pronta a giocarsi la gara con chiunque. In campo prevale l’equilibrio, anche se l’Hotel Mediterraneo grazie alla maggiore qualità del suo “roster” riesce a portare a casa l’intera posta in palio. #BestPlayer D’Abundo (Hotel Mediterraneo)
SPORTING PANZA – IL GIARDINO 3 – 3
Sporting Panza: Ademi, Barone T., Barone M., Polito L., D’Abundo, Monichetti 1, Costagliola 2. All. Impagliazzo/Monichetti
Il Giardino: Buono N., Iaccarino V. 2, Buono A., Granito, Madonna, Croce, Solmonese, Iacono, Guazzo 1. All. Buono N.
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Buono N., Buono A., Iacono (G)
Finisce in perfetta parità Sporting Panza – Il Giardino, sfida ad alta tensione, in quanto primo vero e proprio spareggio per evitare l’ultima posizione. La partita è divertente con continui capovolgimenti di fronte. Ne Il Giardino è grande protagonista Vito Iaccarino, che realizza ben due gol e che nel corso dei mesi si conferma cresciuto molto. Dall’altra parte del campo, invece, dovrebbero fare una statua al cobra Costagliola, sempre più eterno. Le due squadre di dividono la posta in palio, col discorso qualificazione rinviato all’ultima giornata. #BestPlayer Costagliola (Sporting Panza)
IL GIARDINO – LIDO SOMBRERO 3 – 9
Il Giardino: Buono N., Buono A., Iacono, Croce 2, Iaccarino 1, Guazzo, Madonna, Granito, Solmonese. All. Buono N.
Lido Sombrero: Cenatiempo, Restituto 1, Capuano 2, Di Maio 2, Chiaiese 3, Calise. All. D’Ambrosio
Arbitri Marena e Valerio
Ammoniti: Buono N (G); Chiaiese (LS)
Il Lido Sombrero chiude alla grande Fase Due ed elimina il Giardino, giunto a giocarsi il tutto per tutto in una sfida complicatissima. Mai ci saremmo aspettati di dover salutare la formazione casamicciolese che, ricordiamo, appena dodici mesi fa, giocava la finale Divina 2018. In campo il Lido Sombrero dimostra di avere una marcia in più e mette subito in discesa la partita. Capuano e Chiaiese colpiscono un Giardino ferito e sulle cui spalle incombe sempre più, col passare dei minuti, lo spettro dell’eliminazione. Il Giardino combatte, si sbilancia e nel finale subisce diversi gol dalla distanza. Finisce 9 a 3 per il Lido Sombrero. Il cammino de Il Giardino invece termina qui. #BestPlayer Cenatiempo (Lido Sombrero)
SPORTING PANZA – CHRYSALIS TATOO 4 – 6
Sporting Panza: Ademi, Polito A. 1, Polito L., Monichetti, Castaldi 2, Costagliola 1, Barone T., Barone M. All. Impagliazzo/Monichetti
Chrysalis Tatoo: Di Costanzo, Lamonaca, Barano E., 1, Barano C. 2, Garofano, Scaloppino 3, Preziuso. All. Buono E.
Arbitri. Marena e Valerio
Il Chrysalis Tatoo si aggiudica l’ultima partita della Fase Due, divenuta dopo il ko de Il Giardino utile soprattutto per le statistiche e per tenersi in forma. Sporting Panza e Chrysalis, infatti, nonostante la certezza di poter proseguire il proprio cammino nella Winter League Divina onorano al massimo l’impegno divertendo edivertendosi. Da segnalare il bel gol di Eddy Barano, che dalla distanza prende l’incrocio dei pali, ribaltando l’niziale vantaggio panzese con Francesco Castaldi. Da segnalare l’ottima prestazione di Pietro Scaloppino autore di una tripletta e #Bestplayer di giornata.